Presidente della Repubblica, Elezioni in Diretta Streaming

Elezioni del Presidente della Repubblica in diretta streaming sul sito ufficiale della Camera dei Deputati. È questo il modo migliore per seguire l’esito delle votazioni per chi non avesse la possibilità di restare incollato al piccolo schermo in attesa di notizie certe da Roma. Ormai l’elezione del prossimo Capo dello Stato tiene tutti con il fiato sospeso. Ieri la rottura tra Berlusconi e Matteo Renzi con il Presidente del Consiglio che lancia la volata a Mattarella per il Colle.

Il Cavaliere si smarca mentre il Movimento 5 Stelle vota compatto Imposimato, così come deciso dalla rete per le Quirinarie. Al primo scrutinio, però, nulla di fatto con il quorum ancora molto lontano. Molte le schede bianche e i voti dispersi, segnale di tensione che potrebbe sciogliersi soltanto al quarto scrutinio quando il quorum sarà sensibilmente più basso e gli schieramenti potranno provare a convergere su un unico candidato per la corsa al Quirinale. 

Per seguire tutti gli scrutini sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale della Camera dei Deputati, in particolare alla web tv, per essere continuamente aggiornati sul nuovo Presidente della Repubblica attraverso la diretta streaming.