La Primavera del Milan ha iniziato il suo ritiro stagionale da Temù e, proprio dal ritiro, mister Brocchi ha rilasciato delle dichiarazioni su questi primi giorni di lavoro, sui ragazzi e sulle impressioni che ha avuto. Il tecnico appare soddisfatto del lavoro svolto finora dal gruppo e ritiene i suoi giovani “seri. Non mi stanno facendo faticare nell’organizzazione del lavoro”. Prosegue quindi parlando delle primissime impressioni avute al suo arrivo in Primavera: “Ho trovato un gruppo con tanta voglia di migliorare. Molti sono ancora amareggiati per come si è conclusa la scorsa stagione, ma questo deve essere uno stimolo in più per far meglio”.
L’obiettivo di mister Brocchi è chiaro: “vincere attraverso uno stile di gioco ben preciso. La squadra deve scendere in campo con la consapevolezza di dominare e comandare il gioco“, uno solo il motto: “Filosofia e divertimento”. Il progetto è quello di promuovere i giovani talenti: “Le squadre che vogliono più fuoriquota si disinteressano della crescita del movimento giovanile italiano. Nei settori giovanili, più che ottenere il risultato, è importante produrre calciatori in grado di poter competere nel nostro campionato”.
A proposito della promozione dei giovani in prima squadra, il Milan e il suo allenatore Pippo Inzaghi si sono già mossi in questa direzione e mister Brocchi ne appoggia la scelta: “Stanno andando bene e la conoscenza di mister Inzaghi li ha aiutati a fare meglio. Sono sereno, questa esperienza li aiuterà molto con noi”. Non ha ancora deciso chi sarà il capitano della sua Primavera: “Non l’abbiamo ancora scelto. Quando torneranno i ragazzi impegnati con la prima squadra e saremo tutti decideremo. Rondanini è il ragazzo più grande di tutti, sicuramente punteremo su di lui sia nelle questioni quotidiane sia a livello di esperienza”.
Leggi anche:
- Amichevoli Primavera e Beretti: date e orari
- Primavera Milan, Brocchi: “C’è grande voglia di cominciare”