Probabili Formazioni Bologna-Roma e Ultime Notizie

Nell’anticipo di campionato di sabato sera, vi sarà lo scontro tra due squadre con ambizioni del tutto diverse, da una parte la Roma di Garcia che vuole ancora accorciare nei confronti della capolista Juventus, dall’altra il Bologna di Ballardini desideroso di punti salvezza. La partenza di Diamanti per la Cina, durante la sessione di mercato invernale ha effettivamente indebolito la compagine bolognese, ma sarebbe un errore sottovalutarla da parte di Garcia, tenendo presente che la stessa sarà trascinata in casa dai suoi tifosi. Inoltre l’allenatore della Roma, ha problemi di formazione come l’assenza del capitano Totti e quella di Maicon che entrambi non sono facili da sostituire.

Per sua fortuna, ha recuperato Destro e il duttile greco Torosidis, la squadra dovrà mantenere la concentrazione necessaria perché il campo di Bologna è molto insidioso e dove è facile perdere punti preziosi. Garcia dovrebbe schierare nel suo 4-3-3 in porta De Sanctis; sulla destra Torosidis,  centrali in difesa Castan e Benatia, sulla sinistra Bastos;  a centrocampo Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, in attacco Destro, Gervinho. In panchina ci sono Skorupski, Lobont, Jedvaj, Romagnoli, Toloi, Taddei, Ricci, Nainggolan, Mazzitelli, Ljajic.

Ballardini, invece perde a centrocampo Perez per squalifica, fuori anche Della Rocca, in via di recupero Pazienza e Acquafresca dove quest’ultimo è pronto per sedersi in panchina. Per il Bologna, la situazione di classifica è davvero a rischio, proprio per questo motivo sfruttare il fattore campo è quasi d’obbligo anche se dall’altra parte c’è la Roma, Ballardini saprà comunque dare ai suoi la forza per strappare un risultato positivo. Il Bologna dovrebbe schierarsi nel suo 3-5-2 in porta Curci;  centrali Antonsson e Natali,  esterni Mantovani e Garics,  a centrocampo Kone, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo;  in attacco Cristaldo, Bianchi.

Leggi anche -> Sampdoria-Milan: senza Balotelli, in avanti tocca al grande ex

Leggi anche -> Champions League: il Milan passa il turno se….

Leggi anche -> SCOMMESSE: i migliori consigli per questo weekend