Probabili formazioni Chievo-Roma: Garcia ritrova Maicon e Dodò

L’anticipo di questa giornata vedrà impegnate al Bentegodi, il Chievo e la Roma. Una sfida che sulla carta sembrerebbe facile per la seconda in classifica, ma in realtà presenta diverse indiside: la squadra clivense di Eugenio Corini è vicinissima alla zona retrocessione e proviene dalla sconfitta con la Fiorentina, per questo deve cercare di fare risultato per allontanarsi dalla zona rossa.

La Roma è sempre a più tre dal Napoli, anche se con una partita da recuperare, e deve continuare a tenere lontana la squadra partenopea che adesso è uscita anche dall’Europa League. Il Chievo recupera Therau ma potrebbe partire dalla panchina e al suo posto Obinna, mentre a centrocampo a sostituire Guana ed Hetemay ci saranno Guarente e Radovanovic.

Nella Roma i soliti indisponibili sono Strootman, Balzaretti e lo squalificato De Rossi, spazio ancora a Taddei dal primo minuto, mentre rientra Maicon che agirà sulla fascia. In attacco confermato il tridente Gervinho- Totti-Florenzi.

Chievo (4-3-3): Agazzi; Frey, Cesar, Dainelli, Rubin; Radovanovic, Rigoni, Guarente; Paloschi, Stoian, Obinna.
A disp.: Puggioni, Squizzi, Sardo, Claiton, Canini, Dramè, Bernardini, Bentivoglio, Lazarevic, Calello, Pellissier, Thereau. All.: Corini

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, Nainggolan, Taddei; Gervinho, Totti, Florenzi.
A disp.: Skorupski, Lobont, Bastos, Torosidis, Jedvaj, Romagnoli, Toloi, Mazzitelli, Ricci, Ljajic, Destro. All.: Rudi Garcia

Leggi anche –> Catania-Juventus, probabili formazioni: Osvaldo titolare, Llorente in panchina