Probabili Formazioni Empoli-Milan: Torres e Van Ginkel titolari

I tifosi rossoneri, dopo tanta attesa, finalmente potranno vedere all’opera Fernando Torres e Marco Van Ginkel. Contro l’Empoli, infatti, con molta probabilità, scenderanno in campo dal primo minuto. Sono stati i colpi last minute del mercato del Milan: uno è un attaccante affermato che in carriera ha vinto praticamente tutto ciò che c’era da vincere sia con i club che con la nazionale spagnola. Dopo un paio di anni passati con più ombre che luci, è giuntò a Milano con la voglia di rilanciarsi a grandi livelli. Da molti è considerato l’acquisto più importante della campagna di rafforzamento milanista. L’altro invece, è un giovane centrocampista olandese di grandi prospettive. Nell’ultimo anno al Chelsea non è riuscito a dimostrare il suo talento a causa di un gravissimo infortunio che ha messo addirittura a repentaglio la carriera e lo ha tenuto fermo praticamente una stagione intera. Ha accettato il trasferimento al Milan con l’intento di rimettersi in gioco e la possibilità di far esplodere definitivamente il suo talento.

Torres non è al debutto assoluto ma è come se lo fosse, gli appena 15 minuti avuti a disposizioni contro la Juventus in un momento complicato della partita non possono essere considerati un banco di prova. El Niño è giunto alla corte di Inzaghi per sostituire Balotelli e dare quell’esperienza e quel peso in più in attacco con la speranza, per il popolo rossonero, di rivedere di nuovo il giocatore ammirato sopratutto a Madrid (sponda Atletico) e a Liverpool. Per Van Ginkel invece, è il debutto assoluto con la casacca del Milan. Il giovane talento di proprietà del Chelsea non è ancora sceso in campo in questo campionato e contro i toscani avrà finalmente l’occasione, di far vedere di che pasta è fatto con la possibilità di farsi conoscere al calcio italiano, che di lui sa ancora ben poco.

La partita con l’Empoli potrebbe già dare delle risposte. L’altro colpo last minute, Bonaventura e sopratutto l’acquisto a parametro zero di inizio estate Menez hanno già dimostrato di essersi inseriti egregiamente nei meccanismi di gioco rossoneri. Ora toccherà a Torres e Van Ginkel non essere da meno.

TUTTE LE NOTIZIE SU EMPOLI-MILAN

Leggi anche: