Probabili Formazioni Fiorentina-Inter 2014-2015

Fiorentina-Inter si giocherà domenica 5 ottobre al Franchi alle ore 20.45. Le notizie sulle probabili formazioni che arrivano dalle due sedi denotano problemi per i due tecnici nello scegliere gli undici che domenica sera, agli ordini di Tagliavento, si sfideranno sul terreno di gioco. Infermerie piene sia in casa viola che in casa nerazzurra dove, tra l’altro, affiorano critiche per Mazzarri, reo, secondo alcuni, di non aver sviluppato un’adeguata preparazione fisica nel ritiro estivo di Pinzolo.

Montella deve fare probabilmente a meno di Richards (uscito malconcio dalla gara di Europa League), ma può contare nuovamente su Savic, tenuto precauzionalmente a riposo in Bielorussia. A centrocampo, Pizarro si riprende la cabina di regia con Badelj che scivola in panchina. In attacco, fuori gli infortunati di lungo corso Rossi e Gomez, Montella recupera Cuadrado. Accanto a lui ci sarà sicuramente Babacar, unica prima punta rimasta in organico, mentre è ballottaggio a tre tra Mati Fernandez, Ilicic e Bernardeschi per l’altra maglia.

Anche Mazzarri deve fare la conta degli indisponibili. In difesa, Vidic sarà sicuramente del match dopo aver rifiatato contro il Qarabag. I primi problemi per il tecnico nerazzurro cominciano nella scelta degli esterni. Nagatomo è squalificato, Jonathan non è stato convocato per i propri guai fisici: D’Ambrosio  certo di una maglia mentre a sinistra ci sarà Dodò, che ha recuperato dai suoi guai fisici. In mezzo, Medel sicuro di giocare dall’inizio: accanto a lui ci sarà Kovacic: il croato, infatti, ha recuperato dai guai fisici degli ultimi giorni e dovrebbe essere del match. M’Vila dovrebbe partire dal primo minuto per costituire un centrocampo più solido ma è in ballottaggio con Kuzmanovic. In avanti, spazio alla coppia Osvaldo-Icardi.

Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Inter:

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Babacar, Mati Fernandez.

Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; D’Ambrosio, M’Vila, Medel, Kovacic, Dodò; Osvaldo, Icardi.

TUTTO SU FIORENTINA-INTER

PROBABILI FORMAZIONI 6^ GIORNATA SERIE A