Probabili Formazioni Fiorentina-Milan: torna Taarabt, assenti Gomez e Rossi

Forte della vittoria in trasferta con il Napoli, la Fiorentina si prepara ad affrontare un altro big match, stavolta con una squadra in crisi come quella del Milan di Seedorf. I rossoneri anche a Roma non sono andati oltre il pareggio e adesso la loro posizione in campionato è molto sotto le aspettative di inizio anno.

I viola vogliono sfruttare il momento no per rubare altri tre punti ad una big del campionato italiano, mentre il Milan è chiamato a vincere per forza dopo le ultime gare. Montella dovrà fare ancora a meno di Gomez, ormai la stagione del tedesco sembra stia sfumando causa i numerosi infortuni, con Rossi in infermeria almeno sino alla fine del campionato, la punta dei viola sarà dunque Matri, ex di turno.

Nella Fiorentina mancherà anche Pizarro che sarà sostituito dal giovane Bakic, colui che ha procurato l’espulsione a Ghoulam nella partita contro il Napoli, episodio che ha influenzato non di poco il match. Seedorf propone un nuovo tridente dietro Balotelli: stavolta agiranno Honda, Kakà e Taarabat; in porta dovrebbe tornare Abbiati e saranno confermati difesa e centrocampo.

Fiorentina (4-3-3)Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Pasqual, Bakic, Aquilani, Borja Valero; Cuadrado, Matri, Joaquin.
A disp.: Rosati, Lupatelli, Diakitè, Roncaglia, Compper, Vargas, Ambrosini, Mati Fernandez, Matos, Wolski. All.: Montella

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson; De Jong, Muntari; Honda, Kakà, Taarabt; Balotelli.
A disp.: Amelia, Gabriel, Bonera, Zapata, Zaccardo, Constant, Cristante, Essien, Saponara, Birsa, Robinho, Pazzini. All.: Seedorf