Probabili Formazioni Inter-Sassuolo: Samuel, Botta e D'Ambrosio titolari?

Rispetto alle probabili formazioni della vigilia, Mazzarri potrebbe fare un’autentica rivoluzione in vista di Inter-Sassuolo lanciando Samuel, D’Ambrosio e Botta titolari dal primo minuto. Il pesante ko in casa della Juventus e il rendimento non eccezionale in questo avvio di 2014 obbligano il tecnico livornese ad una vera e propria rivoluzione per provare a dare una sterzata decisiva alla stagione nerazzurra.

Contro i neroverdi di Malesani, Mazzarri pare intenzionato a dare spazio a cinque giocatori solitamente esclusi dall’undici titolare. In difesa Samuel potrebbe riprendersi una maglia da titolare, soprattutto se si considera che in settimana è stato spesso provato al centro del terzetto difensivo con Campagnaro (o Rolando) a destra e Juan Jesus a sinistra. Le novità più importanti riguardano, però, il centrocampo.

Nagatomo e Taider sembrano gli unici sicuri di giocare contro il Sassuolo mentre per gli altri tre posti è bagarre. D’Ambrosio potrebbe insidiare Jonathan anche se il brasiliano al momento ha, in questo ipotetico ballottaggio, il 60% di scendere in campo dal primo minuto. Al centro, spazio alla qualità col debutto di Hernanes e col ritorno in campo del figliol prodigo Guarin, pronto a riprendersi i suoi tifosi con un gol o, comunque, con una prestazione degna della sua fama.

In attacco, solo Palacio è sicuro di una maglia da titolare. Milito è in pole per affiancarlo ma Mazzarri potrebbe optare per un trequartista alle spalle del Trenza. Il favorito, in queste ore, è Kovacic ma occhio alla tentazione Botta: l’ex  Tigre potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo secondo di Mazzarri.

TUTTO SU INTER-SASSUOLO

Leggi anche–> Inter-Sassuolo, Alvarez ko: un mese fuori

Leggi anche–> Inter-Sassuolo, le quote per le scommesse

Leggi anche–> Inter-Sassuolo, Berardi contro la sua squadra del cuore