Probabili Formazioni Livorno-Bologna: Ultime Notizie e Diretta Tv

Se non è uno spareggio-salvezza poco ci manca: Livorno-Bologna in programma domani allo stadio Ardenza (inizio ore 15.00) è una partita fondamentale per le ambizioni di permanenza in Serie A di entrambe le squadre. Ecco le ultimissime dai ritiri del match che sarà visibile in diretta televisiva su Sky Calcio 3.

A Livorno il tecnico Di Carlo ha dovuto lavorare sodo sul morale dei suoi ragazzi dopo la brutta rimonta subita domenica scorsa dalla Sampdoria. L’allenatore amaranto sui troverà a fronteggiare solo l’assenza cronica di capitan Luci (per lui stagione finita per infortunio): per il resto sono tutti abili e arruolabili. L’unico ballottaggio per una maglia da titolare è quello tra Belfodil ed Emeghara, con il franco-algerino (ancora alla ricerca della prima rete con il Livorno) leggermente favorito.

Anche per il tecnico del Bologna Ballardini l’unico dubbio riguarda una maglia da titolare in attacco da affidare ad uno tra Acquafresca e Bianchi: favorito il primo, che dunque finirà per essere schierato al fianco dell’inamovibile Cristaldo. Una curiosità. Ballardini a settembre fu contattato da Spinelli che voleva affidargli il Livorno in caso di sostituzione di Nicola (poi esonerato a favore di Di Carlo) ma il tecnico di Ravenna rifiutò non considerando all’altezza della Serie A la rosa amaranto. Da li a qualche mese, poi, ha accettato la corte del Bologna per sostituire Pioli.

Sulla sponda rossoblù il tecnico Ballardini schiera uno schieramento speculare agli amaranto, con l’unico dubbio sostanziale legato alla presenza in avanti di uno solo tra Acquafresca e Bianchi per far coppia con Cristaldo: l’ex Cagliari e Levante sembra essere favorito per indossare una maglia da titolare. Per Ballardini sarà una gara particolare visto che avrebbe potuto giocarla a panchina invertita: dopo le prime giornate di campionato il presidente Spinelli lo cercò per sostituire Nicola, ma il tecnico di Ravenna declinò l’offerta, accettando in seguito quella del Bologna dove è subentrato a Pioli.

Probabili formazioni:
Livorno (3-5-2): Bardi; Ceccherini, Emerson, Coda; Mbaye, Benassi, Biagianti, Greco, Mesbah; Paulinho, Belfodil. All. Di Carlo
Bologna (3-5-2): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Kone, Krhin, Perez, Christodoulopoulos, Morleo; Cristaldo, Acquafresca. All. Ballardini.

Leggi anche — > Serie A, Spinelli vende il Livorno e annuncia: “Paulinho andrà via”

Leggi anche — > Bologna, esonerato Pioli: Ballardini nuovo allenatore