Probabili Formazioni Livorno-Napoli: Ultime Notizie

Una gara dai tanti significati quella dell’Armando Picchi di Livorno dove ad affrontarsi saranno la formazione di Di Carlo e quella di Rafa Benitez che certamente possono vantare due classifiche quasi diametralmente opposte: se il Napoli sorride e cerca la rimonta verso quel secondo posto che eviterebbe il rischio dei preliminare per accedere alla Champions League, la formazione toscana ha bisogno di prendere punti per poter salvarsi senza dover per forza arrivare alle ultime giornate.

Gli amaranto arrivano dalla bruciante sconfitta contro il Verona in casa: uscire con zero punti in due gare casalinghe potrebbe rivelarsi quasi una condanna e perciò Di Carlo e i suoi ragazzi sono convinti di poter strappare un punto ai più quotati azzurri: 5-3-2 per l’ex tecnico di Mantova e Chievo Verona, con due esterni chiamati a fare grande lavoro. In porta ci andrà Bardi, con Mbaye e Mesbah sugli esterni mentre i tre centrali saranno Coda, Rinaudo e Ceccherini. In mezzo al campo, senza Luci per il quale la stagione è finita, agiranno Benassi, Emerson e Greco, mentre in avanti l’unico sicuro del posto è Paulinho, ed accanto a lui potrebbe partire Belfodil al posto di un Emeghara fin qui troppo lontano da quello visto a Siena lo scorso anno.

Risponderà la formazione di Benitez, pronta a riprendere il bel filotto di vittorie interrotto contro il Genoa, col suo 4-2-3-1 con diverse novità in previsione. In porta sempre Reina, con Maggio e Ghoulam sugli esterni ed al centro potrebbe debuttare Henrique da titolare al posto di Albiol squalificato. A centrocampo saranno Inler e Jorginho a fare da schermo avanti la difesa, con Mertens, Hamsik ed Insigne dietro l’unica punta che sarà Callejon, al posto dello squalificato Higuain.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI GIORNATA