Probabili Formazioni Monza-Salernitana: Finale Coppa Italia Lega Pro

Nonostante la Coppa Italia di Lega Pro sia sempre snobbata dalle formazioni che vi prendono parte, quando si arriva alla finale poi si cerca di vincere per portare a casa comunque un trofeo che resterà per sempre nella storia del club. Monza e Salernitana questa sera scenderanno in campo, con diretta su Rai Sport 1 e in streaming su Rai.Tv, per la partita di andata.

I lombardi arrivano al confronto diretto con lo stadio esaurito e con la voglia di fare bene per cercare di chiudere il confronto già in questa prima fase. Gli ultras della Curva Pieri, ma non solo, da giorni sono mobilitati per organizzare il tifo delle grande occasioni e invitano tutti ad arrivare al “Brianteo” un’ora prima del fischio di inizio per caricare e incitare gli uomini di Asta già da quando escono dal tunnel degli spogliatoi per il riscaldamento pre-partita. Insomma un’accoglienza davvero calda per i granata.

Gli ospiti infatti arrivano in terra lombarda con la certezza di Gregucci di “Tenerci ad alzare il trofeo. Per farlo, bisogna raddoppiare gli sforzi: il Monza ha eliminato squadre importanti, non è qui per caso, ha mix di curriculum e giovani che fanno parte dell’under 21 di Lega Pro. La differenza di categoria nella finale non viene fuori: ce la giochiamo 50 e 50”. Non Berardi in porta (ko) ma Gori il titolare, anziché Iannarilli; Scalise e Pasqualini l’hanno spuntata al termine della rifinitura; infine gli stopper sono da formato campionato e i mediani sono robusti, Pestrin e Montervino.

Queste le probabili formazioni:

Monza: Chimini, Bianchi, Zullo, Galimberti, Polenghi, Anghileri, Vita, Santonocito, Candido, Sinigaglia e Ravasi. Allenatore: Asta.

Salernitana: Gori, Scalise, Bianchi, Tuia, Pasqualini, Montervino, Pestrin, Foggia, Ampureo, Mounard, Fofana. Allenatore: Gregucci.

Arbitro: Dei Giudici di Latina.

Leggi anche — > Prima Divisione Lega Pro: i risultati e punto della situazione