Probabili Formazioni Napoli-Porto (Europa League): Ultime Notizie

Il Napoli deve ribaltare l’uno a zero dell’andata per andare avanti in Europa League e continuare a perseguire un obiettivo ormai dichiarato. Di fronte però si trova il Porto che non è disposto a concedersi all’avversario anche se l’allenatore Castro deve fare a meno del portiere titotale Helton he si è infortunato e dovrà saltare il resto della stagione. Il San Paolo sarà stipato in ogni ordine di posto con ben 50mila tifosi pronti a caricare la squadra per spingerla all’impresa.

Benitez deve fare però a meno dei tre infortunati di lungo corso: Maggio, Zuniga, Rafael. Jorginho è fuori perché non inserito nella lista Uefa, mentre in attacco dovrebbero giocare Hamsik, Insigne e Callejon dietro l’unica punta Higuain. Inler rientra a centrocampo con al suo fianco beharami che ha vinto la concorrenza con Dzemaili. Reveillere schierato a destra.

Sul fronte portoghese detto dell’assenza del portiere titolare Helton che verrà sostituito con Fabiano, Castro però dovrà rinunciare pure ad Alex Sandro che è squalificato. L‘allenatore del Porto dovrebbe quindi proporre il 4-3-3 con Martinez, Quaresma e Varela come tridente d’attacco. Sicuri titolari Fernando a centrocampo, tra l’altro finito nel mirino di mercato del Napoli a gennaio, e il terzino destro Danilo.

Queste le probabili formazioni:

Napoli: Reina, Reveillere, Albiol, Britos, Ghoulam, Behrami, Inler, Insigne, Hamsik, Callejon, Higuain. Allenatore: Benitez.

Porto: Fabiano, Danilo, Maicon, Mangala, Reyes, Fernando, Defour, Carlos Eduardo, Quaresma, Martinez, Varela. Allenatore: Castro.

Leggi anche — > Gol Porto-Napoli 1-0 Video Highlights e Sintesi