Probabili Formazioni Roma-Napoli, Coppa Italia: Ultime Notizie E Diretta Tv

Roma-Napoli non è solo la semifinale di andata di Coppa Italia, ma è una gara che va oltre. Infatti le due squadre arrivano al match, decisivo perché entrambe puntano all’approdo in finale, in condizioni completamente diverse. Gli uomini di Garcia stanno stupendo in campionato e sono ancora in corsa per poter vincere il titolo ma domenica non hanno giocato contro il Parma poiché la pioggia torrenziale ha allagato l’Olimpico. All’opposto gli uomini di Benitez stanno attraversando un momento di scarsa forma che non solo li ha allontanati dal vertice ma li ha spinti in un vortice di difficile uscita.

Fino all’ultimo Garcia non scioglierà i dubbi legati ai possibili titolari. E così resta in ballo la presenza di Totti che però potrebbe essere scavalcato da Destro, allo stesso modo Florenzi potrebbe essere avvicendato da Ljajic. Nel tridente d’attacco l’unico sicuro di scendere in campo dal primo minuto è Gervinho. Nonostante l’imminente sfida con la Lazio però il tecnico francese dovrebbe schierare un centrocampo con la presenza di Nainggolan, De Rossi e Strootman.

Per Benitez invece l’unico dubbio è quello legato alla zona sinistra di difesa: il ballottaggio è tra il francese Reveillere e l’algerino, neo acquisto azzurro, Ghoulam. Tornano invece tra i titolari, anche perché risparmiati a bergamo nella disfatta contro l’Atalanta che ha aperto un serio processo in casa Napoli: Jorginho, Insigne, Hamsik ed Higuain. Recuperato Behrami che dovrebbe partire dalla panchina.

La partita si potrà seguire in diretta televisiva n chiaro su Rai 1, mentre in streaming basta collegarsi a Rai.tv.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Olimpico:

Roma: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strooman; Gervinho, Destro, Ljajic. Allenatore: Garcia.

Napoli: Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. Allenatore: Benitez.

Arbitro: Bergonzi.