Probabili Formazioni Sampdoria-Milan (Coppa Italia 2015-16)

Giovedì sera si affronteranno al Ferraris il Milan di Mihajlovic e la Sampdoria dell’aereoplanino Montella, in una sfida affascinante valida per l’ottavo di finale di Coppa Italia 2015-16 e, di seguito, vi proponiamo le probabili formazioni del match in questione. Le due squadre non vengono certamente da periodi idilliaci, i blucerchiati hanno raccolto appena un punto nelle ultime quattro gare di campionato, il Milan arriva da un pareggio interno contro l’ultima della classe, il Verona di Del Neri.
Entrambe le compagini cercano il riscatto, ma sembra che più il Milan sia interessato a questa competizione, in quanto Mihajlovic è in bilico e attraverso questo trofeo può salvare momentaneamente la sua posizione.
Montella è sicuro del suo posto, soprattutto perché il presidente Ferrero crede nel lavoro del suo tecnico e sa che ci vuole tempo per assimilare i nuovi schemi da parte della squadra.
Il Diavolo non può più sbagliare e quindi non rischierà nulla mettendo in campo quasi tutti i titolari. L’undici di Sinisa sarà privo di sorprese con Abbiati tra i pali, la solita difesa a quattro formata da Abate, Alex, Romagnoli e Calabria che sostituisce un acciaccato De Sciglio, a centrocampo ci saranno Niang e Bonaventura sulle fasce, De Jong e Kucka squalificati Domenica prossima, probabilmente in mediana. L’attacco sarà lo stesso della gara contro il Verona con il tandem formato da Bacca e Luiz Adriano.
La formazione della Samp sarà un’incognita fino alla fine ma dovrebbe essere composta da Viviano tra i pali, De Silvestri Moisander Zukanovic e Regini in difesa, Fernando Barreto Soriano a centrocampo e un attacco formato da Carbonero Muriel e il giovanissimo Bonazzoli.
Sarà una gara avvincente ma sicuramente molto ragionatola e nervosa per entrambe le squadre. Ci auguriamo di vedere un grande spettacolo, con due compagini che hanno delle belle individualità da schierare in campo.

Milan (4-4-2): Abbiati;  Abate, Alex, Romagnoli, Calabria;  Niang, De Jong, Kucka, Bonaventura;  Bacca, Luiz Adriano.

Sampdoria (4-3-2-1): Viviano;  De Silvestri, Moisander, Zukanovic, Regini;  Fernando, Barreto, Soriano;  Carbonero, Muriel;  Bonazzoli.

TUTTE LE NOTIZIE SU SAMPDORIA-MILAN (COPPA ITALIA)