Probabili Formazioni Sampdoria-Milan e Ultime Notizie

Domenica il Milan ritorna a giocare in campionato nel consueto orario delle 15.00 di pomeriggio, a Genova contro la Sampdoria. La partita contro i blucerchiati è molto delicata ed insidiosa, anche la Sampdoria ha cambiato ultimamente l’allenatore con Mihajlovic ottenendo dei risultati altalenanti,  un po’ come sta facendo Seedorf con il Milan. Il Diavolo non vince a Genova contro i sampdoriani dal 2007, quando nella panchina blucerchiata sedeva Mazzarri e nei rossoneri Ancelotti finì in quell’occasione con un roboante 5-0, ma erano altri tempi. Entrambe le squadre sono bisognose di punti e soprattutto di conferme da parte dei loro allenatori.

Per quanto riguarda la formazione, oltre i soliti infortunati El Sharawy, Birsa e Robinho, Cristante, ci sono da aggiungere anche Balotelli e De Sciglio, usciti malconci dalla sfortunata partita contro l’Atletico Madrid, al loro posto giocheranno Pazzini e Abate. Quindi Seedorf dovrebbe schierare nel suo 4-2-3-1,  Abbiati in porta, Abate sulla destra, i centrali difensivi Rami e Bonera, a sinistra confermato Emanuelson, a centrocampo c’è Montolivo insieme a De Jong, sulla trequarti ritorna Honda; confermati Taarabt e Kakà,  davanti unica punta Pazzini. In panchina ci sono Amelia, Mexes, Zaccardo, Silvestre, Zapata, Constant, Essien, Muntari, Poli, Saponara.

Nella Sampdoria, invece Mihajlovic dovrà fare a meno del centrale difensivo Gastaldello e del terzino De Silvestri, al loro posto ci saranno due tra Fornasier Salamon e Regini. Inoltre è da registrare il rientro di Maxi Lopez che parte dalla panchina. Mihajlovic dovrebbe schierare nel 4-2-3-1  in porta Da Costa, i centrali difensivi Berardi, Mustafi, terzini Fornasier e Regini,  a centrocampo Palombo, Krsticic, sulla trequarti Soriano, Eder, Gabbiadini, in attacco Okaka. In panchina ci sono Fiorillo, Salamon, Costa, Rodriguez, Renan, Bjarnason, Obiang, Sestu, Wszolek, Maxi Lopez, Sansone.

Leggi anche-> Sampdoria-Milan: Precedenti, Statistiche ed Ex

Leggi anche-> Sampdoria-Milan, arbitra…

Leggi anche-> Sampdoria-Milan: out Balotelli, Pazzini titolare