Probabili Formazioni Spagna-Italia, Amichevole: Ultime Notizie

Più di un’amichevole. Spagna-Italia non è una partita qualsiasi nemmeno quando si gioca senza una posta in palio ufficiale e quindi anche la sfida che andrà in scena questa alle ore 22.00 a Madrid ha un sapore particolare. L’Italia è infatti chiamata a dimostrare, a tre mesi dall’inizio del Mondiale, i suoi progressi contri i campioni di tutto e allo stesso tempo a cancellare quel tabù che ormai perdura dal 1994: da allora la Nazionale azzurra non vince contro gli iberici.

Prandelli, che ha trascorso i giorni della vigilia dovendo polemizzare con Conte perla convocazione di Chiellini, ha scelto paletta in difesa, Cerci avanti alle spalle di Osvaldo, e Pirlo tra le riserve. Nell’ultimo allenamento ha schierato tra i titolari Maggio, Barzagli, Paletta e Criscito in difesa; Marchisio, Montolivo e Thiago Motta a centrocampo; Cerci a destra e Candreva a sinistra alle spalle di Osvaldo.

Sul fronte opposto invece gli occhi saranno tutti puntati su Diego Costa: il brasiliano dell’Atletico Madrid, con passaporto spagnolo, ha da sempre manifestato la voglia di giocare con le Furie Rosse e Del Bosque non si è lasciato scappare l’occasione. In porta va Casillas con Reina in panchina. Parte dal primo minuto invece l’altro napoletano Raul Albiol.

Queste le probabili formazioni:

Spagna: Casillas, Juanfran, Albiol, Sergio Ramos, Jordi Alba, Xabi Alonso, Xavi, Busquets, Iniesta, Diego Costa, Silva. Allenatore: Del Bosque

Italia: Buffon, Maggio, Paletta, Barzagli, Criscito, Montolivo, Thiago Motta, Marchisio, Cerci, Candreva, Osvaldo. Allenatore: Prandelli

Arbitro: Aranovskiy (Ucr).

Leggi anche — > Spagna-Italia, i precedenti: l’ultima vittoria degli Azzurri risale al 1994

Leggi anche — > Spagna-Italia, nel primo allenamento confronto tra Prandelli e Chiellini