Puntata Report sulla Juventus: Sintesi e Video Intercettazioni

Rapporti tra dirigenti bianconeri e frange estreme del tifo, il racconto nella trasmissione Rai

Questa sera è andata in onda la puntata della trasmissione Report su Rai 3, oggetto della discussione la Juventus ed il rapporto con Ultrà e ‘ndrangheta, vi racconteremo la sintesi dei fatti avvenuti e mostreremo il video integrale con le intercettazioni in cui viene coinvolta la dirigenza bianconera.

La vicenda in questione

Una brutta vicenda, protagonisti da una parte la società italiana di calcio più titolata e campione nazionale in carica dal 2012, dall’altra la malavita organizzata, la quale interessa le frange più estreme degli ultras, fino ad intersecarsi nella ‘ndrangheta. L’episodio della morte del capo ultrà, Raffaele Bucci, è stato il motore delle indagini sul rapporto dei dirigenti della Juventus con alcuni di questi gruppi.

Si parla di accuse relative a patti occulti per biglietti, con valore complessivo superiore ai 5 milioni di euro, il suicidato Bucci faceva da tramite tra la società bianconera e malavitosi, trattenendo cifre ingenti, fino al famigerato fatto in cui il tifoso si tolse la vita, avvenuta nel luglio del 2016. I dirigenti coinvolti nella vicenda, sarebbero Calvo, D’Angelo, Merulla, quest’ultimo addetto al botteghino dello Stadium, mentre i primi due rispettivamente si sono occupati di sicurezza e marketing all’interno del club bianconero.

Agghiacciante è l’intercettazione nella quale discutono D’Angelo e Bucci sullo striscione esibito nel derby, inneggiante una nuova Superga, tragedia aerea del 1949, la quale coinvolse l’intero equipaggio con a bordo la rosa del Torino, come possiamo sentire nel video seguente.

Le immagini di Report

In prima serata su Rai 3 si sta svolgendo la trasmissione condotta da Sigfrido Ranucci  in attesa della sua conclusione, nei giorni scorsi è apparsa qualche anteprima sulle intercettazioni tra i dirigenti della bianconeri ed alcuni gruppi di malavitosi, di seguito possiamo vedere il video intero in cui si parla di Juventus, all’interno della puntata del noto programma Report, la cui diretta è terminata da poco.