Qualificazione Europei 2020: Classifica Girone Italia, Sesta Giornata

Azzurri a punteggio pieno dopo il successo in Finlandia

Siamo arrivati alla sesta giornata per quanto riguarda la qualificazione per gli Europei 2020, ecco la situazione nel girone J, dove è presente l’Italia, gli azzurri sono reduci dalla trasferta in Finlandia, dove la Nazionale di Mancini si è imposta, rafforzando il primato nel proprio raggruppamento.

La situazione dopo sei turni

Un’altra vittoria, diventano sei su altrettanti turni disputati. L’Italia si impone in Finlandia, dopo le varie occasioni sul finire del primo tempo, le reti arrivano nella ripresa, prima Immobile, a segno con la Nazionale dopo due anni di astinenza, poi i due rigori, prima Pukki pareggia per i padroni di casa, infine Jorginho sigla dagli 11 metri il gol vittoria degli azzurri, adesso a punteggio pieno e con 6 lunghezze sugli scandinavi, dietro l’Armenia, vittoriosa in Bosnia, slavi deludenti, con Ct dimessosi dall’incarico, così come la Grecia, addirittura non oltre il pari nella sfida di casa contro il Liechtenstein. Ecco la classifica dopo stasera del girone J di qualificazione ai prossimi campionati d’Europa di calcio.

Classifica Raggruppamento di Qualificazione

  • Italia 18
  • Finlandia 12
  • Armenia 9
  • Bosnia 7
  • Grecia 5
  • Liechtenstein 1

I prossimi impegni

Dopo la doppia trasferta in terra armena e finlandese, si ritornerà a giocare ad ottobre, gli azzurri affronteranno in casa la Grecia, per poi andare in Liechtenstein, si chiuderà a novembre in Bosnia e poi a Palermo contro l’Armenia, ma la situazione del girone J, quando siamo alla sesta giornata, potrebbe far chiudere i conti all’Italia per la qualificazione automatica, già nel prossimo mese.