Qualificazione Europei 2020: Classifica Girone Italia, Settima Giornata

Gli azzurri centrano il pass dopo la vittoria sulla Grecia

Dopo la sfida contro la Grecia, ecco la situazione dell’Italia all’interno del girone J di qualificazione, vedremo la classifica in seguito alla settima giornata, quando gli Europei 2020 per gli azzurri sono diventati un obiettivo centrato con tre turni di anticipo.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Cosa è accaduto nel settimo turno

Settima vittoria in altrettanti incontri disputati per l’Italia, soltanto il Belgio è riuscito ad avere un percorso netto nel proprio girone. Anche se il successo sulla Grecia non è stato dei più spettacolari, la Nazionale di Mancini ha prevalso grazie alle reti di Jorginho su rigore e di Bernardeschi, entrambe le reti sono arrivate nella ripresa. Il pareggio a sorpresa dell’Armenia in Liechtenstein, consente infatti agli azzurri di avere sufficiente margine sulla terza in classifica, spera anche la Bosnia, dopo il poker alla Finlandia nel pomeriggio, doppietta dello juventino Pjanic. Ricordiamo come le prime due di ogni girone, accedono direttamente agli Europei 2020, i quali saranno i primi ad essere itineranti, con l’esordio il 12 giugno a Roma.

La Graduatoria dopo la settima giornata

Di seguito possiamo vedere la situazione a tre turni dalla fine del Girone J, ecco la classifica dopo la settima giornata disputata oggi, con l’Italia ammessa matematicamente agli Europei 2020, previsti tra 8 mesi.

  • Italia 21
  • Finlandia 12
  • Armenia 10
  • Bosnia 10
  • Grecia 5
  • Liechtenstein 2