Qualificazioni Euro 2016, Norvegia-Italia: Probabili Formazioni e Diretta Tv

L’esordio di Antonio Conte sulla panchina azzurra ha incorniciato una buona prestazione dell’Italia che ha portato a casa la vittoria nell’amichevole contro l’Olanda. Adesso gli Azzurri si preparano al primo incontro ufficiale con la Norvegia, valevole per le qualificazioni agli Europei di Francia 2016, in programma per martedì 9 settembre alle ore 20:45 allo stadio ‘Ullevaal’ di Oslo.

Contro gli 11 di Per-Mathias Høgmo, Conte pare essere intenzionato a riproporre gli stessi titolari visti al San Nicola di Bari con l’unica eccezione di Claudio Marchisio, squalificato, che potrebbe lasciare il posto a Parolo. Rientra Buffon, dopo l’assenza contro gli olandesi dove tra i pali c’era Sirigu, non ci sarà Chiellini in difesa a seguito dell’infortunio rimediato in allenamento e  dovrebbe essere confermato il trio Ranocchia, Bonucci ed Astori in difesa. Verso il rientro Stephan El Shaarawy al quale però Conte potrebbe preferire Zaza dopo la bella prestazione messa in scena nell’amichevole. Ancora panchina per Andrea Poli.

Dal canto suo il ct norvegese si dichiara poco soddisfatto dei suoi a seguito della sconfitta rimediata nell’amichevole disputata contro l’Inghilterra, una partita senza scintille in cui l’unico guizzo tra gli uomini di Hogmo è stato quello di Elyounoussi che nel primo tempo ha impegnato il portiere inglese Hart.

L’Italia non vince in Norvegia dal lontano 1937, l’amichevole terminò 3-1, sarà dunque una gara di indubbio interesse.

Ecco le probabili formazioni:

Norvegia (4-4-2): Nyland; Elabdellaoui, Nordtveit, Forren, Linnes; Skjelbred, Johansen, Jenssen, Dæhli; King, Elyounoussi

Italia (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Astori; Darmian, Verratti, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Zaza, Immobile

La diretta Tv della partita sarà visibile in chiaro su Rai 1 e in streaming dal sito Rai.tv con l’applicazione valida per smartphone, pc e tablet.

Leggi anche: