Qualificazioni Europei 2016: ancora Bulgaria per l'Italia

L’Italia di Cesare Prandelli si sta preparando per il grande evento che si terrà quest’estate a Rio, il mondiale 2014. La squadra azzurra arriverà in veste di vice campione d’Europa e dopo l’avventura brasiliana si proietterà proprio verso la competizione europea che questa volta si terrà in Francia nel 2016.

MIGLIORI INTEGRATORI PER DIMAGRIRE: ORA IN OFFERTA SPECIALE
CLICCA QUI


Un’Italia che molto probabilmente non sarà più guidata da Prandelli (voci insistenti lo vedono lontano dalla Nazionale) e che dovrà affrontare un girone di qualificazione non particolarmente insidioso dopo aver superato alla grande quello per i mondiali.

Oggi si sono tenuti i sorteggi e l’Italia è stata pescata nel girone H. Gli azzurri dovranno affrontare la Bulgaria di Berbatov (ormai un habitué per l’Italia), la Norvegia di Riise, la Croazia di Modric e le più abbordabili Malta e Azerbaijan. Un girone che l’Italia può affrontare senza problemi riuscendo a conquistare la qualificazione per gli europei in Francia.

Quanto alle altre Nazionali il girone più difficile è capitato al Portogallo che dovrà affrontare la Serbia e la Danimarca, mentre per le altre gironi molto facili, unica insidia per l’Olanda che dovrà vedersela con la Turchia e la Repubblica Ceca.