Qualificazioni Mondiali, il programma delle gare degli interisti

Sono 11 i convocati della rosa dell’Inter per le gare internazionali del fine settimana: c’è chi lotta ancora per un posto al Mondiale Brasiliano del 2014, chi invece disputa una semplice amichevole. Come nel caso del Giappone di Nagatomo, impegnato oggi nella sfida contro la Serbia, partita organizzata per l’addio alla Nazionale di un eroe del Triplete nerazzurro: Dejan Stankovic.

Andrea Ranocchia volerà in Danimarca con l’Italia per una partita che poco valore ha per la nostra squadra essendo gli azzurri già qualificati, mentre rimanendo sempre in ambito Europa l’estremo difensore Handanovic cercherà in tutti i modi di non subire reti nella sfida contro la Norvegia, match utile per tentare l’aggancio al secondo posto del girone E, valevole per gli spareggi. Kovacic con la sua Croazia ospiterà il Belgio, con il chiaro intento di avvicinarsi alla vetta del Gruppo A.

Dejan Stankovic

In Sudamerica grande rappresentanza di interisti , sopratutto con la Nazionale Argentina (Palacio, Icardi, Campagnaro ed Alvarez), impegnata all’una di questa notte nella sfida casalinga contro il Perù. La Colombia di Guarin giocherà contro il Cile, mentre Pereira con l’Uruguay sarà impegnato nella non semplice trasferta in Ecuador. Nel Continente Africano Taider e l’Algeria disputeranno l’andata dello spareggio per qualificarsi ai Mondiali contro il Burkina Faso.

Leggi anche–> Undici nerazzurri convocati nelle Nazionali

Leggi anche–> Belfodil non convocato dall’Algeria

Leggi anche–> Stankovic, gara d’addio con la Nazionale