Quando i giornali davano per fatto il trasferimento di Buffon alla Roma (foto)

Qualcuno non ci crederà, ma secondo una parte della stampa italiana la storia d’amore tra Gianluigi Buffon e la sua attuale squadra, la Juventus, sarebbe stata sull’orlo del precipizio per diversi mesi. Addirittura c’è chi si spinse oltre, delineando già un futuro capitolino per l’attuale portierone della Nazionale.

L’estremo difensore della Juventus all’epoca finì in un polverone per aver rivelato di vivere una situazione un pò particolare in casa Juve, anche se i sostenitori della Signora capirono subito che non c’era nulla di grave dietro quel piccolo sfogo. Come poteva un Uomo (rigorosamente in lettera maiuscola) che era sceso in Serie B con la maglia bianconera, decidere di punto in bianco di cambiare maglia?.

Molti giornali (tra cui il Corriere Dello Sport, da cui sono state tratte le fotografie) diedero il suo trasferimento alla Roma come un affare già concluso da parte della società capitolina. Per spezzare una storia d’amore come quella tra Gigi e la Vecchia Signora, però, ce ne vuole, e per fortuna dei tifosi juventini Buffon rimase in quel di Torino. Apparve evidente l’imbarazzo che i quotidiani si trovarono ad  affrontare dopo aver annunciato a furor di popolo una notizia fasulla.

ECCO LE FOTO TRATTE DAL CORRIERE DELLO SPORT DI LUNEDI’ 18 APRILE 2011

Roma Buffon 2

Buffon Roma 1

Leggi anche –>Rivincita Juve: quando Llorente e Tevez venivano chiamati “flop player” (foto)

Leggi anche –>Cori Antisemiti: Quando I Tifosi dell’Inter Cantavano “Milanisti Ebrei” (Video)