Quarti Coppa Italia 2018-19: Tabellone e Date Partite

Gli incontri sono previsti a fine gennaio, spiccano Milan-Napoli ed Inter-Lazio

Terminati gli ottavi di Coppa Italia 2018-19, andiamo a conoscere le date delle sfide dei quarti di finale ed il tabellone di come verranno composte le varie partite fino all’ultimo atto, previsto il prossimo 15 maggio, quando sarà assegnato il trofeo.

Cosa è accaduto negli ottavi

Un turno in cui non ci sono state sorprese, pur con i campi mischiati, alcune teste di serie giocavano infatti in trasferta, gli ottavi di finale hanno promosso tutte le big. Se scontato appariva il pronostico delle romane e dell’Inter, impegnate rispettivamente contro squadre di C come Novara ed Entella per le capitoline e di B nel caso del Benevento opposto ai nerazzurri, è stato importante il successo del Milan sul campo del Genova, dove la Sampdoria è stata piegata ai supplementari da una doppietta di Cutrone, così come la Fiorentina sul campo del Torino. Atalanta corsara a Cagliari, mentre la detentrice della Coppa Italia, la Juventus, non ha avuto problemi a Bologna, vincendo con un gol per tempo, identica distribuzione e medesimo risultato per il Napoli, ma sul proprio campo, ai danni del Sassuolo.

 

Gli incontri dei quarti e quando si disputeranno

Nel prossimo turno, sempre in gara unica, a differenza invece di quanto avverrà in semifinale, spiccano gli incontri tra Milan e Napoli, così come quello tra Inter e Lazio, entrambe le partite riguardano la parte alta del tabellone, come potete vedere di seguito, subito dopo avervi elencato le date di ciascuna delle partite valide per i quarti di finale della Coppa Italia 2018-19, anche se sono ancora da confermare, come di seguito, sono invece ancora da ufficializzare gli orari, verranno decisi domani pomeriggio.

Calendario partite

  • Milan-Napoli, 29 Gennaio
  • Fiorentina-Roma, 30 Gennaio
  • Atalanta-Juventus, 30 Gennaio
  • Inter-Lazio, 31 Gennaio

Tabellone Fase Finale