Quattordicesima Giornata Serie B 2013-2014: vincono Empoli e Palermo, l’Avellino per la vetta

L’Empoli batte tre a zero la Virtus Lanciano nel big match di giornata e lo scavalca in classifica andando ad affiancare al primo posto in classifica il Palermo vittorioso ieri sera nell’anticipo contro la Reggina. E’ questa la nota più importante della quattordicesima giornata di Serie B, che nell’attesa di concludersi questa sera con il derby campano tra Avellino e Juve Stabia, ha dato il lasciapassare alla squadra toscana per una stagione da vertice. L’Empoli ha vinto con i gol di Maccarone, Pucciarelli e Tavano.

Il Cesena, quinta forza del campionato, pareggia con il Cittadella per 2-2: per i veneti gol allo scadere di Perez. Si ferma il Crotone nella sfida per entrare nella zona play off in casa del Varese, mentre il Latina si conferma nelle zone alte della classifica dopo aver battuto il Bari con una rete dell’ex Ghezzal.

Risale posizioni il Siena vittorioso per 2-0 contro lo Spezia, mentre il Pescara riesce ad abbattere il tabù campo amico e vince, anche se a fatica, contro la Ternana per 2-1 con un gol di Maniero all’88’.

Nella zona calda vittoria esterna di peso del Carpi che a ora di pranzo ha superato nel sentitissimo derby il Modena per 2-3, tirandosi fuori dai bassifondi. Cosa riuscita pure al Trapani che ha battuto per 2-1 un Novara che è sempre più in crisi con la panchina di Aglietti in serio pericolo. L’unica partita che finisce a reti bianche è quella di ieri tra Padova e Brescia.

empoli

Questi i risultati della quattordicesima giornata di Serie B:

Padova-Brescia 0-0; Reggina-Palermo 0-2; Modena-Carpi 2-3; Cesena-Cittadella 2-2; Empoli-Virtus Lanciano 3-0; Latina-Bari 1-0; Pescara-Ternana 2-1; Siena-Spezia 2-0; Trapani-Novara 2-1; Varese-Crotone 2-0; Avellino-Juve Stabia oggi alle 20.30.

Questa la classifica dopo quattordici giornate:

Empoli e Palermo 27; Virtus Lanciano 26; Avellino 24; Cesena e Crotone 23; Varese, Latina e Spezia 20; Modena 19; Pescara 18; Siena e Carpi 17; Brescia, Trapani e Cittadella 15; Ternana 14; Bari e Novara 13; Reggina 12; Padova 11; Juve Stabia 7. (Avellino, Juve Stabia, Carpi e Padova una partita in meno).

Leggi anche — > Reggina-Palermo 0-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Barreto, Milanovic)

Leggi anche — > Serie B, presentazione gare quattordicesima giornata