Ranocchia ad Inter Channel: "Indosso con piacere la fascia da Capitano"

Andrea Ranocchia è stato premiato dal Gruppo Giornalisti Sportivi della Lombardia  All’evento era presente anche l’emittente nerazzurra Inter Channel, che ha fatto alcune domande al nuovo Capitano nerazzurro. Proprio in merito al suo nuovo ruolo in nerazzurro, il difensore umbro parla così. “E’ un bel peso, sono pronto a indossarla con piacere e sono pronto a trasferire ai giovani il senso di appartenenza, sperando di riportare l’Inter dove merita. L’obiettivo è non lasciare andare via troppo Juventus e Roma, ora speriamo di fare una grande gara a Firenze”.

Parla, inoltre, della sua probabile convocazione in Nazionale Italiana di Antonio Conte, in vista delle partite di qualificazione agli Europei del 2016. A questo proposito afferma che è necessario prima pensare al match Fiorentina-Inter, soltanto poi si potrà pensare all’Italia. “Ci pensiamo da domenica, ora pensiamo al campionato poi abbiamo due partite di qualificazione da centrare assolutamente”.

Infine, ad Inter Channel termina così, parlando di cosa significa essere un nerazzurro: “Sono molto più responsabilizzato ma è anche il momento giusto per accollarmi queste responsabilità e trasferirle ai giovani e ai nuovi arrivati. Ho l’età giusta, sono all’Inter da tanti anni, sto cercando di trasmettere agli altri cosa significa essere interisti”.

Leggi anche -> Fiorentina-Inter, tutti gli ex delle due squadre

Leggi anche -> Fiorentina-Inter, Guarin salta la partita per infortunio?