Real Eliminato dalla Champions 2018-19: 1-4 Ajax, il Video

I campioni in carica escono di scena, la sconfitta dopo il successo in trasferta all'andata

Clamoroso a Madrid, il Real viene travolto 1-4, questo il clamoroso risultato contro l’Ajax al Bernabeu, eliminato dall’edizione della Champions 2018-19, dopo le tre ultime vittorie, gli spagnoli escono agli ottavi di finale, nonostante il successo ad Amsterdam.

La disfatta del Bernabeu

Una settimana terrificante per il Real, prima l’uscita di scena nella Coppa del Re, sconfitto in casa dal Barcellona dopo il pareggio dell’andata, poi sempre contro i catalani il ko nella Liga, con distacco aumentato sulla capolista in classifica. Il martedì di Coppa si doveva trasformare in una serata tranquilla, visto il successo in terra olandese, quando l’incontro si concluse 1-2, ma dopo soli 20 minuti l’Ajax passa in vantaggio con Ziyech e poi Neres. Nella ripresa, i lancieri affondano i madrileni con Tadic e Schone, in mezzo il gol di Asensio risulta inutile per la squadra di Solari, eliminata già agli ottavi.

Champions league, le squadre italiane

Dal 2010 il Real non usciva al primo turno eliminatorio della Champions, considerando come i madrileni abbiano vinto la competizione nelle ultime tre occasioni, quattro negli ultimi 5 anni. Da quando ha cambiato nome, solo tre le circostanze in cui la squadra sconfitta all’andata in casa è poi riuscita a ribaltare l’esito e qualificarsi, la prima volta accadde proprio all’Ajax nel 1996, quando riuscì in semifinale ad eliminare il Panathinaikos, vincendo ad Atene 0-3 dopo aver perso 0-1 ad Amsterdam. Proprio da quel risultato al Meazza fino al 2-3 di Monaco, l’altra impresa riuscì all’Inter nel 2011 sul Bayern di Van Gaal, poi esonerato qualche giorno dopo.

Le immagini con cui il Real è stato travolto

Questa eliminazione farà scalpore, i campioni in carica sono già usciti, rischiò di accadere la scorsa stagione ai quarti contro la Juventus, anche in quella sfida era assente per squalifica, Sergio Ramos, il quale si era fatto ammonire appositamente all’andata per saltare l’incontro di ritorno, visto quanto accaduto, errore costato caro al Real, ecco il video in cui è stato eliminato dopo la sconfitta per 1-4 contro l’Ajax, lo potete vedere nelle immagini seguenti.