Real Madrid-Schalke 04: Probabili Formazioni (Champions League 2014-15)

Questa sera alle ore 20.45 lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid ospiterà la partita, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, Real Madrid-Schalke 04. La squadra favorita, al momento, è quella padrona di casa in quanto nel match d’andata il Real, campione in carica, ha battuto per 2-0 i tedeschi dello Schalke 04 e questa sera potrà contare sul supporto dei propri tifosi per scrivere il paragrafo finale del capitolo dedicato agli ottavi di Champions League.

Nel Real Madrid mister Ancelotti dovrà fare a meno di due giocatori, Sergio Ramos e James Rodriguez, indisponibili a causa dei rispettivi infortuni all’adduttore e al piede. In formazione il tecnico romagnolo dovrebbe affidarsi a un 4-3-3, ma diversi sono ancora i nodi da sciogliere. In difesa, infatti, si contendono una maglia da titolare Carvajal e Arbeloa, Marcelo e Fabio Coentrao. A centrocampo il dubbio riguarda Lucas Silva e Khedira; mentre in attacco uno tra Benzema e Hernandez affiancherà Bale e Cristiano Ronaldo.

Diverse le assenze, per via degli infortuni, in casa Schalke 04. Mister Di Matteo dovrà rinunciare infatti a Fahrmann, Aogo, Giefer, Kirchhoff, Kolasinac, Obasi, Farfan e Draxel; ad essi si aggiunge anche Kevin Prince Boateng, assente per via della squalifica. I tedeschi dovrebbero scendere in campo disponendosi secondo il modulo di formazione 3-5-2. Solo due i dubbi di Di Matteo: il tecnico dello Schalke non ha ancora scelto chi schierare a centrocampo tra Uchida, Sam, Barnetta e Goretzka. L’attacco invece verrà affidato alla coppia composta da Huntelaar e Choupo-Moting.

Probabili Formazioni Real Madrid-Schalke 04:

Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Varane, Pepe, Fabio Coentrao; Kroos, Khedira, Isco; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

Schalke 04 (3-5-2): Wellenreuther; Nastasic, Matip, Howedes; Sam, Meyer, Neustadter, Barnetta, Fuchs; Huntelaar, Choupo-Moting.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE 2014-15