Repubblica Ceca-Italia 0-0: Vince solo Buffon

Buffon salva la nazionale. Brutta partita quella giocata ieri dall’Italia che ha rischiato in più occasioni la disfatta se non fosse stato per l’oramai conclamato portierone azzurro a nulla sarebbe valso il gioco di contenimento degli azzurri. Quindi pareggio davvero prezioso per la nazionale italiana che arrivati a questo punto ha portato a casa un punto importantissimo rimanendo a 4 punti di vantaggio sulla Bulgaria.

Sarà anche vero che il campionato di serie A è terminato da un bel po’, ma quello che si è visto ieri è stato davvero deprimente, in virtù del fatto che l’Italia volerà a breve in Brasile per affrontare la Confederations Cup che inizierà il 15 Giugno. A completare il pessimo quadro l’espulsione per doppia ammonizione di Balotelli che ancora una volta dimostra i suoi limiti, lasciando i suoi colleghi in dieci.

mario balotelli

 

Sarà anche vero che ieri la difesa Ceca ha giocato duro, ma è nella natura dell’attaccante gestire questo tipo di situazioni, e l’aggressività sfogata con pugni e calci nel tunnel degli spogliatoi poi è servita solo ad aggravare una delusione già di per sé cocente.

 LEGGI ANCHE –>Repubblica Ceca-Italia, per Prandelli è la partita decisiva