Rigore sbagliato da Baggio a USA '94: ironia dei tifosi Brasiliani (Video)

Sarà perchè sono i padroni di casa, o perchè, forti della vittoria in Confederations Cup, si sentono la nazionale più forte, o per la vittoria di ieri contro la Croazia, tra l’altro sofferta, ma il Brasile sempre viaggiare sulle ali dell’entusiasmo.

Un’aria di supponenza che questa nazionale non ha mai dimostrato, nemmeno quando poteva permetterselo perchè in squadra aveva campioni del calibro di Ronaldinho, Ronaldo, Cafu o Rivaldo. Ai brasiliani tutto è permesso, si sentono a casa e si permettono anche di scherzare nei confronti di altre nazionali e stavolta ad essere derisi siamo stati noi.

Un video registrato da alcuni attori brasiliani che in un primo momento cantano l’inno di Mameli, ma cambiando le parole e mostrando tutte le prelibatezze del nostro paese, ovviamente in maniera ironica, poi concludono il video imitando il famoso rigore sbagliato da Roberto Baggio ai mondiali del 1994 negli USA che permise proprio ai brasiliani di laurearsi campioni del mondo. Un video che non è stato digerito dai tifosi azzurri e sul web sono scattate le proteste nei confronti del popolo brasiliano, che sia l’inizio di una rivalità fra due squadre che potrebbero incrociarsi in questa competizione?

Leggi anche –> Probabili formazioni Italia-Inghilterra: Balotelli unica punta
Leggi anche –> Mondiali Brasile 2014: la Fifa pubblica il risultato di Brasile-Croazia
Leggi anche –> Mondiale 2014 Brasile: focus sul Belgio outsider di turno