Roberto Mancini nuovo allenatore del Galatasaray: è Ufficiale

E’ ormai ufficiale: Roberto Mancini è il nuovo allenatore del Galatasaray. Dopo il no dell’ex tecnico del Manchester City, dal quale percepisce ancora un oneroso stipendio, l’allenatore jesino non ha potuto dire di no all’aitante offerta turca.

Prenderà il posto di Terim come successe già nel 2001, quando l’italiano lo sostituì sulla panchina della Fiorentina e portò i toscani fino alla conquista della coppa Italia. Nuova avventura per Mancini, che dovrebbe aver sottoscritto un triennale da 5,5 mln più bonus a stagione, con clausola di uscita in caso di chiamata prestigiosa, compresa quella di una nazionale.

champions league

Già volato ad Istanbul, dopo gli ultimi ritocchi contrattuali,dovrà subito dedicarsi al prossimo impegno di Champions che lo riporterà in Italia allo Juventus Stadium, mercoledì sera, dove ad attenderlo ci sarà la squadra di Antonio Conte. Sarà un esordio col botto e soprattutto la sfida tra 2 tecnici italiani che con Carlo Ancelotti alla guida del Real Madrid rendono il girone B il più italiano della Champions League.