Roberto Muzzi Nuovo Allenatore dell’Empoli, è Ufficiale

Arriva la notizia ufficiale, la si attendeva da un paio di giorni, Roberto Muzzi diventa il nuovo allenatore dell’Empoli, sostituisce l’esonerato Christian Bucchi, il quale paga un cammino poco soddisfacente per le ambizioni del club toscano.

La carriera di Muzzi

Dopo un’ottima carriera da calciatore, 93 reti in Serie A, Muzzi dal 2009 si è dilettato dapprima come allenatore delle categorie giovanili della Roma, compreso un breve periodo da vice di Andreazzoli nella prima squadra giallorossa, con lui collaborerà anche al Genoa, nel mezzo ha occupato il medesimo ruolo con Stramaccioni al Panatinhaikios ed allo Sparta Praga, quindi la sua prossima esperienza, sarà la prima in cui sarà allenatore di una squadra di professionisti. Ricordiamo come l’Empoli, si trova a metà classifica in Serie B, ed è reduce dal ko interno contro il Pescara.

L’ufficialità della notizia

Nella giornata di oggi, è arrivata la nota del club: “La società comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra, a Roberto Muzzi“. Diventa così il tecnico romano, il nuovo allenatore dell’Empoli, in sostituzione di Bucchi.