Roma: Andrea Perroni cerca il nuovo allenatore imitando Carlo Verdone (Video)

Capitale d’Italia, Capitale della Storia, Capitale di un Impero, Roma è molto più di una semplice città. Da sempre però, l’eccellenza della “città eterna” ha conquistato anche i meandri della comicità, non a caso alcuni dei più grandi intrattenitori, attori, cabarettisti e umoristi italiani sono cresciuti in riva al Tevere.

Gli esempi più lampanti sono quelli di Alberto Sordi, Gigi Proietti, Nino Manfredi, pezzi da 90 di una comicità che ha fatto scuola e continua ad appassionare a distanza di anni, ma non bisogna sottovalutare le nuove leve, quei giovani comici emergenti capaci di farci sorridere anche con un pizzico di creatività.

Andrea Perroni

Tra questi non possiamo non annoverare Andrea Perroni, famoso, tra le altre cose, per le sue imitazioni (spettacolare quella di Sandro Piccinini): anche nel video che vi proponiamo Perroni usa la tecnica dell’imitazione, e ripercorrendo uno spezzone del film “Un sacco Bello” di Carlo Verdone, analizza la strana situazione “allenatori” della Roma.

Un’agenda zeppa di nomi, da Ferguson a Capello passando per Roberto Mancini (scritto rigorosamente con due b, in romanesco) e Laurent Blanc, poi una telefonata proprio al tecnico francese, il quale giustifica il suo mancato trasferimento a Trigoria additando la colpa al traffico selvaggio della Capitale.

Ecco a voi il simpaticissimo video, siamo sicuri che anche il maestro Verdone riderà guardandolo: