Roma-Bayern Monaco, il piano di ordine pubblico

La Roma si prepara ad affrontare il Bayern Monaco nel match della fase a gironi di Champions League in programma domani sera, ore 20.45, e la Capitale si prepara ad accogliere gli innumerevoli tifosi provenienti dalla Germania. A tal fine è stato studiato, nel corso di una riunione presieduta dal questore di Roma Nicolò D’Angelo, un piano per tutelare l’ordine pubblico.

Secondo le previsioni dovrebbero essere circa 5.000 i sostenitori del Bayern che raggiungeranno nelle prossime ore la Capitale tramite aereo, treno o auto. Per evitare che Roma-Bayern Monaco generi disordini e problemi di ordine pubblico è stato istituito un punto di raccolta dei tifosi tedeschi presso il piazzale delle Canestre, vicino Villa Borghese. Una volta radunati i supporter del Bayern verranno trasportati, tramite pullman Atac scortati dalle forze dell’ordine, allo stadio Olimpico i cui cancelli saranno aperti alle ore 18.00.

Saranno, inoltre, circa 1100 gli uomini delle forze dell’ordine incaricati di sorvegliare lo stadio Olimpico, aeroporti, stazioni ferroviarie e parcheggi. Una parte di questi uomini in divisa, inoltre, avranno il compito di scortare gli autobus nel tragitto che va da Villa Borghese allo stadio.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE