Roma-Cagliari: Probabili Formazioni (2014-2015)

All’Olimpico, dopo la vittoriosa goleada dell’esordio in Champions, la Roma sfiderà il Cagliari dell’ex tecnico Zdnek Zeman, che in questo inizio di stagione non ha ancora convito come molti si aspettavano. Di certo la sfida sarà delle più ostiche ma le squadre del boemo hanno spesso regalato sorprese su sorprese, e questa volta ci sarà anche un pò di rivalsa nei confronti della squadra che l’ha scaricato solo due stagioni fa.

Garcia dovrà tenere conto dell’impegno infrasettimanale ed ecco perché potrebbe essere previsto un mini turn over in atto, in tutti e tre i reparti. Mbiwa dovrebbe partire titolare al centro della difesa, in coppia con Manolas, vista l’indisponibilità di Astori e la forma non ancora ritrovata di Castan. Piccoli problemi anche per Maicon che dovrebbe lasciare il posto a Torosidis. A centrocampo, Strootman ne avrà ancora per molto e quindi Nainggolan dovrebbe tranquillamente giocare al suo posto insieme al rientrante De Rossi ed il solito Pjanic. Infine, Iturbe non farà sicuramente parte del match e quindi, al suo posto, Florenzi.

Zeman invece dovrà fare a meno del solo Eriksson. Quindi confermatissimo 4-3-3 con Ceppitelli di fianco a Rossettini al centro della difesa, con Ekdal, Dessena e Conti a coprirli e creare gioco il ritrovato trio d’attacco, formato da Sau, Ibabo e Cossu.

Ecco le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Mbiwa, Manolas, Cole; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho.

Cagliari (4-3-3): Colombi; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar, Ekdal, Dessena, Conti; Sau, Ibarbo, Cossu.

Il match, che si disputerà Domenica 21 Settembre alle ore 15, potrà essere seguito in diretta sui canali Premium e Sky. Per gli abbonati, è previsto il servizio di streaming sulle piattaforme Premium Play e Sky Go.

Leggi anche: