Roma-Chievo: Probabili Formazioni (2014-2015)

Roma-Chievo sarà l’anticipo della settima giornata di Serie A. Ancora incertezze sulle formazioni ma entrambi gli allenatori, dopo la sosta dovuta agli impegni con le nazionali, dovrebbero avere quasi le intere rose  a disposizione.  Soprattutto Garcia, non solo dovrà fare i conti con i reduci dagli impegni infrasettimanali ma dovrà allo stesso tempo dosare bene le forze per il successivo turno di Champions contro il Bayern Monaco.

Il tecnico francese, dovrà fare a meno di Keita e Strootman a centrocampo, e Iturbe in attacco mentre De Rossi, pur avendo in parte recuperato, siederà solo in panchina. In difesa, è da registrare il doppio ritorno di De Sanctis ed Astori. Florenzi L’assenza di capitan futuro obbliga Garcia a cambiare alcune carte in tavola e quindi, stavolta, potrebbe toccare al giovanissimo Paredes, ex Boca Junior, scendere in campo. Florenzi quindi verrà quindi dirottato in attacco di fianco a Destro e Ljajic mentre Totti e Gervinho partiranno dalla panchina.

Mister Corini ritrova in gruppo i nazionali e avrà le uniche indisponibilità in Izco e Botta. Per il resto, solita formazione nella quale c’è però da registrare l’esordio di Zukanovic al centro della difesa al posto di Gamberini e Cesar. Inoltre, anche un pò a sorpresa ed in maniera spavalda, il tecnico veronese potrebbe optare per il duo d’attacco formato da Paloschi e Maxi Lopez con alle loro spalle l’ex genoano Birsa.

Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, Nainggolan, Pjanic; Florenzi, Destro, Ljajic.
Panch.: Skorupski, Lobont, Castan, Holebas, Torosidis, Emanuelson, De Rossi, Ucan, Sanabria, Totti, Gervinho.
All.: Garcia R.

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Zukanovic, Biraghi; Cofie, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Maxi Lopez, Paloschi.
Panch.: Bizarri, Seculin, Cesar, Gamberini, Edmar, Sardo, Mangani, Lazarevic, Schelotto, Pellissier, Meggiorini.
All.: Corini E.

ROMA-CHIEVO: LA DIRETTA TV E STREAMING

PROBABILI FORMAZIONI SERIE A