Roma-Empoli 1-1: Voti Fantacalcio Ufficiali Gazzetta dello Sport

Calcionow vi propone i voti fantacalcio ufficiali della Gazzetta dello Sport di Roma-Empoli 1-1, gara valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie A. Termina 1 a 1 il posticipo dell’Olimpico con la Roma di Rudi Garcia che manca ancora una volta l’appuntamento con una vittoria casalinga che ormai manca da due mesi.

LA PARTITA – L’inizio di gara è poco entusiasmante con la Roma che cerca di fare la partita ma non trova spazi per far male all’Empoli. Gara che però si accende al 37esimo con l’espulsione di Manolas e il rigore trasformato da Maccarone: lancio dalle retrovie per Saponara che si invola verso la porta e, al momento di concludere a rete, viene spinto in area di rigore da Manolas. Per il difensore greco scatta il rosso per fallo da ultimo uomo, dal dischetto Maccarone spiazza De Sanctis per lo 0 a 1.

I giallorossi provano a reagire ma trovano un Empoli in grande serata. Sul finire di tempo però arriva il secondo rosso del match ai danni dell’Empoli con Saponara che, già ammonito, riceve il secondo giallo per un controllo di palla con il braccio sinistro.

Nella ripresa la Roma parte subito forte, al 57esimo arriva il pareggio giallorosso con Maicon: Pjanic serve l’esterno brasiliano che dalla destra fa partire un sinistro a giro che non lascia scampo al portiere Sepe. Un gol importante per la Roma che acquista fiducia e prova in tutti i modi a portare a casa la vittoria. Poco dopo ci prova Astori che però trova la traversa, ci prova anche in più di un’occasione Nainggolan con tiri dalla distanza che però non inquadrano la porta difesa da Sepe.

VOTI UFFICIALI GAZZETTA ROMA-EMPOLI 1-1 

ROMA (4-3-3) De Sanctis 6; Maicon 5,5 (dal 37′ s.t. Verde sv), Manolas 5,5, Yanga-Mbiwa 5,5, Holebas 5 ; Pjanic 5, Keita 6, Nainggolan 6,5; Iturbe 6 (dal 25′ p.t. Florenzi 5), Totti 5 (dal 39′ p.t. Astori 4,5) , Ljajic 5 (Skorupski, Marchegiani, Cole, Somma, Torosidis, Paredes, Pellegrini, Uçan, Vestenicky). All. Garcia.

EMPOLI (4-3-1-2) Sepe 5,5; Hysaj 6,5, Rugani 6,5, Barba 6, Mario Rui 6,5; Vecino 6,5, Valdifiori 7 (dal 39′ s.t. Signorelli sv), Croce 6,5; Saponara 5,5; Pucciarelli 6 (dal 29′ s.t. Michedlidze 5,5), Maccarone 5,5 (dal 13′ s.t. Zielinski 5,5) (Pugliesi, Bassi, Laurini, Borghini, Diousse, Verdi, Brillante, Tavano). All. Sarri.

MARCATORI: Maccarone (E) su rig. al 38′ p.t.; Maicon (R) al 12′ s.t.

NOTE: Espulsi Manolas al 37′ p.t.  e Saponara al 47′ p.t. Ammoniti: Croce e Nainggolan per comportamento non regolamentare, Florenzi, Astori e Valdifiori per gioco scorretto

TUTTE LE NOTIZIE E I VOTI DEL FANTACALCIO

VOTI UFFICIALI GAZZETTA GENOA-FIORENTINA