Roma-Empoli: Probabili Formazioni (Serie A 2014-15)

Nell’anticipo serale del sabato delle 20.45, all’Olimpico si sfideranno Roma e Empoli in un match valido per la ventunesima giornata di Serie A 2014-15. Le ultime sulle probabili formazioni danno piccole novità soprattutto in casa giallorossa a causa di alcune assenze importanti soprattutto a centrocampo. La sfida sembrerebbe di quelle più scontate ma di certo il precedente in Coppa Italia, che diede ragione ai padroni di casa solo grazie ad un rigore negli ultimi minuti dei tempi supplementari, lasciano intendere le difficoltà che si celano dietro questa partita.

Garcia avrà out sia De Rossi che Strootman e quindi al loro posto quasi certamente il giovane Paredes, con Keita a guardare dalla panchina appena rientrato dalla Coppa d’Africa. Ceduto Destro al Milan, Totti rimane l’unica vera alternativa come prima punta in attesa di poter schierare il neo acquisto Doumbia. Al suo fianco Iturbe e Ljajic visto che Gervinho è ancora impegnato con la propria nazionale. Torna Maicon.

Sarri proverà a sorprendere di nuovo Garcia e i suoi uomini con le geometrie dei suoi uomini d’attacco e della manovra del collettivo che tanto ha messo in difficoltà i giallorossi solo qualche settimana fa.Non ci sono grosse novità di formazione a parte il forte ballottaggio tra Tavano e Pucciarelli in attacco con quest’ultimo favorito.

Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Manolas, Holebas; Pjanic, Paredes, Nainggolan; Iturbe, Totti, Ljajic.
A disp.: Skorupski, Florenzi, Astori, Torosidis, Keita, Pellegrini, Uçan, Somma, Cole, Verde, Vestenicky.
All.: Garcia

Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.
A disp.: Bassi, Pugliesi, Bianchetti, Perticone, Laurini, Barba, Laxalt, Signorelli, Verdi, Zielinski, Mchedlidze , Tavano.
All.: Sarri

PROBABILI FORMAZIONI 21a GIORNATA DI SERIE A