Roma-Fiorentina, Probabili Formazioni (Europa League 2014-15)

Roma-Fiorentina sarà il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2014-15. Le ultime sulle probabili formazioni annunciano due formazioni che si affronteranno naturalmente al completo ma con due animi completamenti differenti. I romani sono reduci dall’ennesimo risultato negativo in campionato che li potrebbe condannare a cedere definitivamente il secondo posto. Una delle favorite è di certo dalla Fiorentina che, dopo la vittoria in casa contro il Milan, proverà a ripetere l’impresa fatta all’Olimpico più di un mese fa quando sbatterono fuori i capitolini negli ottavi di Coppa Italia.

Garcia, sempre più incredibilmente a rischio, ritroverà Ljajic che dovrebbe essere preferito a Iturbe. A centrocampo, nel solito 4-3-3, Florenzi dovrebbe partire ancora una volta da titolare, con Keita preferito a De Rossi di fianco a Pjanic. Manolas sarà ancora out e quindi la difesa è praticamente obbligata con Torosidis e Holebas insieme a Yanga Mbiwa e Astori a coprire la novità Skorupski.

Montella, d’altro canto, ritorna al 4-3-3 con Tomovic sulla destra e Alonso preferito a Pasqual sull’out di sinistra. La tecnica e freschezza di Badelj dovrebbe essere preferita a centrocampo con Joaquin in ballottaggio con Ilicic per un posto in attacco insieme a Babacar e Salah.

Le probabili formazioni:
Roma (4-3-3)
: Skorupski; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Florenzi, Keita, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho.
A disp.: De Sanctis, Cole, Spolli, De Rossi, Verde, Iturbe, Doumbia
All.: Garcia

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Rodriguez, Basanta, Alonso; Mati Fernandez, Badelj, Borja Valero; Joaquin, Babacar, Salah.
A disp.: Lezzerini, Richards, Savic, Pasqual, Vargas, Aquilani, Ilicic.
All.: Montella

Leggi anche: