Roma-Inter 2014: Probabili Formazioni e Diretta Tv

Anticipo di lusso per la serie A che assieme a Milan-Juventus vede anche un altro big match, ossia Roma-Inter in uno stadio Olimpico che si preannuncia pieno in ogni ordine di posto per spingere la squadra di Rudi Garcia alla conquista di un posto utile per tornare a giocare la Champions League che da troppo tempo latita dalla Capitale.

Per quanto riguarda la formazione giallorossa, sono pochi i dubbi nella testa di Rudi Garcia: innanzitutto l’emergenza terzini, soprattutto a sinistra, che da tempo mette in difficoltà l’allenatore francese che non può utilizzare da mesi sia Balzaretti che Dodò. Così per il suo 4-3-3 l’ex tecnico del Lille opterà per De Sanctis in porta, con Castan e Benatia centrali difensivi e sugli esterni, senza Maicon infortunato, a destra ci sarà Torosidis, mentre a sinistra è dubbio tra Romagnoli e Bastos, col primo favorito. In mezzo al campo Pjanic dovrebbe prendere il posto di Nainggolan, accanto a De Rossi e a Strootman, mentre in avanti potrebbe saltare la gara Florenzi, vittima di un trauma alla caviglia destra, con Ljajic pronto a prenderne il posto affianco a Destro e Gervinho. Assente sicuro anche il capitano, Francesco Totti.

L’Inter di Mazzarri arriva invece al completo all’Olimpico di Roma: solito 3-5-2 per l’ex allenatore del Napoli, con Handanovic in porta, protetto da Rolando, Samuel e Juan Jesus, mentre in mezzo al campo ci saranno Guarin, Cambiasso ed Alvarez (in ballottaggio con Hernanes), e sugli esterni Nagatomo e Jonathan, anche se quest’ultimo potrebbe sedersi in panchina per far posto a D’Ambrosio. In avanti il tecnico toscano sembra orientato a confermare Palacio ed Icardi, con quest’ultimo che sta facendo davvero molto bene. Probabile che dalla panchina parta invece Hernanes.

Gara che potrà essere seguita in diretta tv sui canali Sky Calcio e Mediaset Premium a partire dalle 20:00.

Leggi anche -> Sassuolo-Parma: ultime notizie e probabili formazioni 

Leggi anche -> Genoa-Catania: le probabili formazioni e diretta tv