Roma-Inter, Collovati: "Credo sarà una partita ricca di goal. Le due squadre stanno bene"

Saboto Sera, all’Olimpico di Roma, si giocherà la sfida valida per la ventiseiesima giornata di Campionato di Serie A tra Roma e Inter. Le sfide tra i due club sono sempre state ricche di goal e molto spettacolari. I giallorossi vorranno proseguire la loro corsa alla testa della classifica, mentre gli uomini di Mazzarri, dopo lo stop di Domenica scorsa col Cagliari, vorranno far bene per sperare ancora in un terzo posto oggi distante 11 punti.

Fulvio Collovati, commentatore sportivo ed ex calciatore di ambedue le squadre, a pochi giorni dalla sfida tra Roma e Inter, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Leggo in cui parla del match a cui assisteremo Sabato: “Il momento di entrambe è buono. I giallorossi giocando in casa sono favoriti, però è anche vero che l’Inter sta migliorando e gioca meglio fuori casa. Cosa dovrà fare l’Inter? Dovrà essere molto attenta in difesa. Le potenzialità della Roma in attacco sono importanti, pur non avendo punti di riferimento. Il loro punto di forza è proprio l’attacco in blocco e hanno Gervinho che può essere l’uomo in più”.

Alla domanda del giornalista su quale pensa che possa essere il risultato finale della partita, l’ex difensore centrale ha risposto: “Non lo so ma credo che non mancheranno i gol come del resto succede ogni volta che le due squadre si affrontano”. Tanti i giocatori in campo nelle due squadre che potrebbero fare la differenza, Collavati ne individua due su tutti: “Punto decisamente su Palacio ma occhio ad Icardi”.

In merito alla questione arbitri, che sta tenendo banco in questa settimana, dopo gli errori evidenti a Torino, Milano e a Parma, e alle lamentele del tecnico nerazzurro Walter Mazzarri, il commentatore Rai ha dichiarato: “Non sono d’accordo con Walter. Più che dare la colpa agli arbitri dovrebbe preoccuparsi dell’aspetto estetico della sua squadra”.

Infine, ecco la sua risposta alla domanda per quale delle due squadre farà il tifo: “Sono stato quattro anni a Milano e due a Roma, ma ormai da 20 anni ho smesso di fare il tifoso. Mi piacciono le belle partite e Roma-Inter è una grande gara

TUTTO SU ROMA-INTER

Leggi anche -> Roma-Inter: Precedenti e statistiche in Serie A

Leggi anche -> Roma-Inter, Arbitra Bergonzi: I precedenti con i Nerazzurri