Roma-Inter: Probabili formazioni e dove vedere la partita (Serie A 2018-2019)

Roma e Inter cercano il riscatto dopo la duplice delusione Champions.

Due sconfitte per entrambe nell’ultimo turno di Champions ma umori differenti in casa Roma e Inter. I giallorossi, nonostante la sconfitta contro il Real Madrid, sono qualificati, i nerazzurri dovranno giocarsi tutto all’ultima contro il PSV.

La Champions ha lasciato un sapore agro-dolce che il campionato deve addolcire assolutamente: la Roma deve riscattare anche la pesante sconfitta di Udine e perdere oggi contro l’Inter metterebbe a rischio la panchina di Di Francesco. La Beneamata invece ha l’obbligo di tenere il passo di Napoli e Juventus.

Qui Roma

Di Francesco è in piena emergenza con ben 7 indisponibili certi. De Rossi, Pellegrini, Dzeko ed El Shaarawy non recuperano per il big match. Verso la panchina invece Pastore e Perotti ma che difficilmente saranno impiegati nel corso della sfida. Dunque il tridente offensivo sarà composto da Under, Kluivert e Schick. Confermato Zaniolo a centrocampo assieme a N’Zonzi e Cristante. La difesa sarà quella titolare.

Qui Inter

Sicuramente meno problemi per Luciano Spalletti che deve fare a meno solo di Nainggolan e Vrsaljko. Sulla trequarti potrebbe rivedersi Joao Mario che non ha sfigurato nelle volte in cui è stato chiamato in causa. A centrocampo il ballottaggio è tra Vecino e Gagliardini affianco a Brozovic. In difesa Miranda potrebbe far rifiatare De Vrij, uscito affaticato dalla notte di Wembley. Da sottolineare la particolare attenzione al caso Perisic dopo le dichiarazioni post Tottenham, con il croato che potrebbe accomodarsi in panchina.

Probabili formazioni

Roma con il 4-2-3-1. Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; N’Zonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick.

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi.

Dove vedere la partita

La sfida dell’Olimpico sarà trasmessa in Pay per View sui canali Sky Sport 1 (201) e in diretta streaming su tablet, pc e smartphone tramite l’app Sky Go a partire dalle 20:00 di questa sera.