Roma-Milan 1-1, Voti e Pagelle Gazzetta dello Sport

Calciomercato-milan.it vi propone i voti e le pagelle di Roma-Milan 1-1 assegnate, come di consueto, da La Gazzetta dello SportLa rosea premia come migliore in campo Donnarumma. Il “guardasigilli” rossonero ha preso 7.5, grazie alle immense parate compiute, con le quali ha tenuto a galla la sua squadra. Il peggiore nelle fila rossonere è l’ex Romagnoli, a cui la rosea ha assegnato un 4.5. Troppi gli errori del centrale difensive; ci ha abituato a ben altre prestazioni.

Il 6.5 è il voto più assegnato dal quotidiano sportivo che, in genere, non è di manica larga con il Milan. Boateng, pur essendo entrato a metà ripresa, ha dato ulteriore dimostrazione del perché la società gli abbia concesso l’opportunità di giocare ancora in rossonero. Potrà risultare molto utile ai fini del ritorno di campionato. Zapata è tornare titolare dopo un lungo digiuno e, ad esclusione di qualche errore, ha dimostrato compattezza e sicurezza, più di quella del suo compagno di reparto.

6.5 anche per il solito Bonaventura, Kucka – trovato a suo agio in mezzo al campo con Bertolacci – e Bacca, che non trova il gol ma corre e si sacrifica più di chiunque altro. Sufficienza per Honda e Bertolacci. Insufficienti le prove dei rimanenti giocatori rossoneri: 5.5 ad Abate, De Sciglio ( esterni che, di fatto, fanno poco o niente) e Luiz Adriano – occasione da titolare sprecata. Senza voto Antonelli e Niang, entrati negli ultimi 5/10 minuti di partita e, quindi, mai dentro il match.

TUTTE LE NOTIZIE SU ROMA-MILAN

Leggi anche: