Roma-Sampdoria: Pronostico e Statistiche

Domani si disputerà Roma-Sampdoria, andiamo a vedere il pronostico del match e le statistiche riguardanti la sfida tra giallorossi e blucerchiati in massima serie.

Le quote di Roma-Sampdoria

A conclusione della 27a giornata, in contemporanea con Atalanta-Lazio, si disputerà la sfida Roma-Sampdoria, terminando il primo di 12 turni di campionato ravvicinati, allo scopo di terminare entro il 2 agosto il torneo, dopo la sospensione dovuta al COVID. La gara vede la squadra giallorossa largamente favorita, le quote sul segno 1 arrivano a circa 1.50, a tre volte tanto è dato il pareggio, mentre la vittoria della formazione blucerchiata è data fino a 7 volte la posta in gioco.

Gli incroci tra giallorossi e blucerchiati

La partita verrà disputata domani sera alle 21 e 45, in uno stadio Olimpico senza pubblico per le note vicende. Innumerevoli sono stati gli scontri diretti in Serie A tra le due compagini in massima serie, ben 61 nella Capitale, tra cui spiccano le 39 vittorie dei padroni di casa, come quello della passata stagione, quando i giallorossi si imposero per 4-1, sono invece 12 le volte in cui la partita è terminata in parità, l’ultima risalente al 2012, mentre i successi degli ospiti sono avvenuti in 10 circostanze, come 2 anni e mezzo fa o nel 2010, quando tale risultato consentì all’Inter di superare la Roma in classifica, permettendo ai nerazzurri lo scudetto a fine stagione ed alla Sampdoria la qualificazione ai preliminari di Champions, caso curioso, l’allenatore romanista dell’epoca, Claudio Ranieri, occupa adesso la panchina dei doriani. Ecco le statistiche di seguito.

  • Partite disputate a Roma in campionato: 61
  • Vittorie della Roma: 39
  • Pareggi: 12
  • Vittorie della Sampdoria: 10
  • Reti realizzate dalla Roma: 113
  • Reti realizzate dalla Samp: 51