Ronaldo, il Fenomeno, torna a giocare a calcio?

Dopo l’Imperatore Adriano, ora tocca al Fenomeno provare a tornare a fare magie su un campo di calcio. Ronaldo Luis Nazario de Lima, meglio conosciuto come Ronaldo, ha ufficialmente dichiarato di voler mettere alla prova il suo fisico all’età di 38 anni per indossare almeno un’altra volta i tanto amati scarpini.

Alla fine di uno dei suoi allenamenti con il Corinthians, il brasiliano classe ’76 ha rilasciato queste parole alla rivista Lancenet: “Lo ribadisco, voglio tornare a giocare a pallone. Magari non subito perché so che non sarà facile, ma dalle semifinali in poi spero questo sogno diventi realtà. Certo, dovrò seguire una dieta ferrea e ne sono consapevole, ma ciò non mi spaventa visto che è successo molte volte nel corso della mia carriera. Ho un obiettivo e mi sto organizzando per raggiungerlo.”

Sentendo il Fenomeno, gli amanti del calcio cominceranno a stropicciarsi gli occhi ricordando i suoi fantastici numeri con squadre del calibro di Barcellona, Inter e del Brasile degli anni d’oro, ma d’altro canto alle parole devono seguire i fatti e per l’ex Nazionale verdeoro si preannuncia un periodo denso di sacrifici se vuole davvero tornare a far esplodere gli stadi di tutto il mondo.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MONDO DEL CALCIO: LE TROVI QUI