Rosa Juventus 2014-2015: Vidal e Pogba i più costosi

Sono Arturo Vidal e Paul Pogba i due calciatori più costosi della rosa della Juventus 2014-2015. I due talenti del centrocampo bianconero continuano a crescere dentro e fuori dal campo, permettendo ai rispettivi valori di mercato di aumentare giorno dopo giorno.

Il progresso impressionante dei due gioielli della Juventus è visibile tramite la graduale crescita dei valori di mercato. Vidal è arrivato a Torino per 12,5 milioni di euro, riuscendo dunque a triplicare il costo del suo cartellino nel giro di 3 stagioni; ma il vero “colpaccio” di Marotta è stato Paul Pogba, giunto a Torino per 0 euro. L’incremento del cartellino del francese ha dunque registrato dimensioni da favola, segno della grande competenza dell’A.d. bianconero e dell’intelligentissima programmazione della gestione Andrea Agnelli.

Dati confortanti, soprattutto in ottica futura. Se la Juventus dovesse (malauguratamente) decidere di cedere uno tra Vidal e Pogba, la plusvalenza ottenuta sarebbe tale da non comportare alcun tipo di squilibrio, e anzi, permetterebbe di intervenire nuovamente sul mercato.

Leggi anche –> Rabiot fuori dalla lista Champions del Psg: la Juve ci prova

Leggi anche –> Calciomercato Juve: la rosa attuale vale 332 milioni di euro