Salernitana-Catanzaro, Menichini: “Sarà dura ma vinceremo”

Salernitana-Catanzaro è una delle gare più importanti della dodicesima giornata del girone C di Lega Pro. La sfida dello stadio “Arechi” di Salerno vedrà di fronte due squadre che stanno disputando un ottimo campionato e che vogliono conquistare punti preziosi per la classifica. I granata si trovano al secondo posto nella graduatoria insieme alla Juve Stabia e a -3 dal Benevento primo, mentre  i calabresi sono a sei punti dalla vetta. Il tecnico granata Leonardo Menichini ha parlato alla vigilia mettendo in guardia i suoi da questa difficile gara “Faremo di tutto per conquistare i tre punti e rimanere in scia del Benevento. Sarà una gara difficile perché di fronte ci sarà una squadra importante che ci darà filo da torcere.”

Menichini ha poi aggiunto: “Nel Catanzaro ci sono calciatori importanti, Russotto che sull’uno contro uno è molto bravo, ma hanno anche altri ottimi interpreti come Pagano, Vacca Kamara. Affrontiamo una squadra costruita per vincere e per restare ai vertici fino alla fine. Sarà dura batterli ma noi ce la metteremo tutta“.

Sulle difficoltà della Salernitana all’Arechi, il tecnico granata ha sottolineato: “I numeri non dicono sempre la verità. Bisognerebbe fare un’analisti più attenta di queste statistiche. A volte la mancanza di alcuni giocatori importanti può fare la differenza e quest’anno è capitato spesso soprattutto quando giochi in casa e c’è bisogno di giocatori di qualità. Abbiamo giocato tante partite con i tanti problemi che abbiamo avuto e abbiamo sempre lottato. Il Benevento fino a qui ha fatto meglio di noi ma io sono contento del lavoro dei miei ragazzi. Sono convinto che con tutta la rosa al completo possiamo fare molto di più anche in casa.

Sul pubblico salernitano “Mi fa molto piacere che la gente è contenta per questo che stiamo facendo. Soprattutto la Curva ci applaude e ci sostiene sempre. A volte quando non arriva il risultato sperato c’è sempre un pò di amarezza e qualche fischio ci sta ma la tifoseria granata è sempre con la squadra e questo ci aiuterà molto nel proseguo del campionato.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA LEGA PRO

Leggi anche