Sampdoria-Inter: Probabili Formazioni e diretta Tv (Serie A 2018-19)

Il fortino della Doria attende i nerazzurri, reduci dalla vittoria in Champions League.

Archiviata la splendida notte di Champions League, l’Inter deve ritrovare continuità di risultati anche in campionato. La sconfitta contro il Parma brucia ancora e i nerazzurri sono attesi a Genova da una Samp in formissima.

Precedenti in Sampdoria-Inter

I Doriani hanno già battuto una big della nostra Serie A, il Napoli, e sono pronti a ripetere l’impresa fermando la beneamata. La larga vittoria contro il Frosinone ha lasciato entusiasmo nell’ambiente ma i nerazzurri si sono rivelati sempre avversario ostico per i blucerchiati. Nelle precedenti sfide l’Inter è la squadra che ha battuto più volte i doriani e a cui ha segnato di più. Nelle ultime trasferte a Marassi i nerazzurri hanno vinto 5 delle 7 trasferte segnando almeno 3 reti.

Qui Sampdoria

Giampaolo ha alcuni dubbi di formazione: Sala e Tonelli sfidano per un posto da titolari Bereszysnki e Colley; Praet, pienamente recuperato, sfida Barreto per un posto a centrocampo, mentre Caprari e Ramirez sono in ballottaggio sulla trequarti.

Sicuri di un posto da titolari sono Jankto, Defrel e il capitano Fabio Quagliarella. Kownacki è l’unico dubbio, infatti il polacco è affaticato e potrebbe non essere convocato per la partita. Out sicuri invece Saponara e Regini.

Qui Inter

Spalletti recupera al 100% D’Ambrosio, mentre ancora out Vrsaljko. Tra i convocati ritorna anche Lautaro Martinez, ma difficilmente il “toro” verrà schierato o impiegato nel match. Unico ballottaggio è a destra dove Politano è favorito su Candreva per una maglia da titolare.

Vecino prenderà il posto di Gagliardini a centrocampo di fianco all’instancabile Brozovic, mentre Keita Balde darà un turno di riposo all’affaticato Perisic. Sicuri di un posto da titolare i due centrali, Skriniar e De Vrij, e il centravanti che sarà Icardi.

Probabili formazioni

Sampdoria con il 4-3-1-2. Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Caprari; Quagliarella, Defrel.

Inter con il 4-2-3-1. Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Keita; Icardi.

Dove vedere la partita

Il match di Marassi sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Dazn a partire dalle ore 20:30 di questa sera.