Sampdoria-Juventus: Probabili Formazioni (Serie A 2015-16)

Sampdoria e Juventus si affrontano allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, in occasione del posticipo serale della diciannovesima e ultima giornata del girone d’andata della Serie A 2015-16, in programma domenica 10 gennaio alle ore 20.45.

Dopo aver trionfato nel “Derby della Lanterna”, Vincenzo Montella si affiderà nuovamente al suo 4-3-3, con Viviano tra i pali, Moisander e Zukanovic centrali, Regini a sinistra e Cassani a destra, al posto dell’infortunato De Silvestri. In mediana spazio a Fernando, Barreto e all’uomo mercato Soriano, mentre il tridente offensivo sarà formato da Carbonero, Eder e Cassano, leggermente favorito su Muriel.

I bianconeri sono reduci da otto vittorie di fila e Max Allegri non ha certo intenzione di interrompere questa straordinaria striscia positiva. Confermato il collaudato 3-5-2, con il trio Rugani-Bonucci-Chiellini a protezione di capitan Buffon (diventato padre per la terza volta in settimana). La squalifica di Marchisio costringe il tecnico livornese a scegliere uno tra Khedira e Hernanes per un posto in cabina di regia, con il tedesco in netto vantaggio secondo le ultime indiscrezioni. In posizione di interni ci saranno Sturaro e Pogba, mentre sugli esterni agiranno probabilmente Lichtsteiner ed Evra, avanti rispetto a Cuadrado e Alex Sandro. In attacco, Dybala sarà affiancato da uno tra Zaza e Morata; il ballottaggio sarà sciolto solo al termine della rifinitura.

Ecco le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus:

Sampdoria (4-3-3): Viviano; Cassani, Moisander, Zukanovic, Regini; Fernando, Barreto, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder. All. Montella

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Khedira, Pogba, Evra; Dybala, Zaza. All. Allegri

TUTTO SU SAMPDORIA-JUVENTUS

Leggi anche –> Precedenti Sampdoria-Juventus: Statistiche e Curiosità

Leggi anche –> Sampdoria-Juventus, Viviano: “Buffon? Il più forte della storia”