Sampdoria-Milan (2014-2015): Probabili Formazioni

Si avvicina l’undicesima giornata di campionato e con essa anche Sampdoria-Milan, match che si disputerà sabato sera alle ore 20.45. Allo stadio Marassi si troveranno di fronte due squadre che stanno attraversando un periodo completamente diverso: da un lato la Sampdoria in piena forma e attualmente al terzo posto in classifica e dall’altro il Milan di Pippo Inzaghi, squadra un po’ traballante che sta attraversando un momento difficile e di crescita. Nonostante il periodo differente, le due compagini ambiscono a uno stesso obiettivo, la vittoria, e ciò rende la sfida interessante sotto ogni punto di vista a partire dalle formazioni.

La Sampdoria si presenterà al Marassi senza lo squalificato Palombo e gli infortunati Viviano e De Vitis. Il portiere, ormai quasi recuperato, dovrebbe ritornare a disposizione del tecnico blucerchiato dopo la sosta per le Nazionali, ecco dunque che nella formazione anti-Milan trova ancora spazio tra i pali Romero. In difesa dovranno esser valutate le condizioni di Romagnoli, Silvestre e Gastaldello. Se nessuno di loro dovesse recuperare, Mihajlovic dovrebbe affidarsi a Cacciatore e Mesbah. A centrocampo Rizzo pare esser favorito su Krsticic e in attacco dovrebbero figurare Eder, Okaka e Gabbiadini.

Il Milan dovrà rinunciare non solo ad Alex e Montolivo, anche ad Abate, fermato da una tendinopatia, e Muntari, fermatosi durante la rifinitura. Pippo Inzaghi Bonaventura dal trauma cranico. In formazione dovrebbero quindi trovar posto in difesa la coppia composta da Rami e Zapata, anche se non si esclude la presenza di Mexes, e a centrocampo Poli o Van Ginkel e l’ex Atalanta al fianco di De Jong. Resta in dubbio il tridente d’attacco che Pippo Inzaghi schiererà contro la Sampdoria: le due opzioni sono Honda-Torres-Menez e Honda-Menez-El Shaarawy. In porta, invece, è quasi certa la presenza di Diego Lopez.

Probabili Formazioni:

Sampdoria (4-3-3): Romero, De Silvestri, Cacciatore, Regini, Mesbah, Rizzo, Obiang, Soriano, Eder, Okaka, Gabbiadini.

Milan (4-3-3): Diego Lopez, Bonera, Rami, Zapata, De Sciglio, Van Ginkel, De Jong, Bonaventura, Honda, Torres, Menez.

TUTTE LE NOTIZIE SU SAMPDORIA-MILAN

Leggi anche: